- Questo evento è passato.
Identità fuori dai binari: riflessioni cliniche sulle nuove identità sessuali
12 Maggio, 2018 @ 10:00 am - 1:00 pm
Il mondo delle identità di genere sta vivendo un momento di grandi cambiamenti e consapevolezze: sempre più giovani si collocano in spazi e definizioni che vanno oltre il binarismo di genere.
L’universo genderqueer è conosciuto e ri-conosciuto negli U.S.A e in Europa, e grazie ad internet anche in Italia sempre più persone si identificano e si riconoscono come queer.
Per chi lavora come psicoterapeuta è molto importante prendere contatto con il concetto di non binarismo di genere, per poter lavorare in terapia con maggiore consapevolezza, meno preconcetti e più conoscenze: questo permette di costruire alleanza terapeutica con pazienti che collocano la propria identità “fuori dai binari”.
Con questo seminario desideriamo avviare una riflessione su concetti come queer, gender spectrum e gender non binary, al fine di esplorare l’immaginario del terapeuta riguardo a questo tema, fornire alcune nozioni di base e stimolare un dialogo costruttivo su quale tipo di terapia poter utilizzare con questi (sempre di più) possibili pazienti.
Condurrà la formazione la dott.ssa Chiara Caravà, Psicologa e Psicoterapeuta
Per partecipare è necessario iscriversi compilando il modulo a questo indirizzo https://goo.gl/forms/
Le iscrizioni chiuderanno il giorno 10 maggio 2018 o al raggiungimento dei posti disponibili.
Per informazioni scrivere a info@sipsis.it
Al termine dell’incontro si svolgerà l’Assemblea Soci di cui chi è iscritto alla Sipsis riceverà convocazione.