Da qualche tempo, sulle pagine dei giornali e su internet si sta svolgendo una grande discussione su una presunta “teoria del gender”, dalle caratteristiche assai confuse e che sembra generare molta preoccupazione nelle persone ed in alcune istituzioni.

Questa Guida orientativa, di cui è possibile libero download, rappresenta un aiuto acomprendere meglio sia la natura di tale campagna, sia i principali concetti intorno alla questione del “genere” e delle identità sessuali, con l’auspicio che possa essere di supporto nella professione clinica, educativa, sociale e come utile strumento di riflessione scientifica e culturale.

Edita  in collaborazione con SIPSIS, la Guida ha ottenuto il patrocinio della Fondazione Genere Identità e Cultura (GIC), del Centro di Ateneo Sinapsi dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II” e dell’Osservatorio Nazionale sull’Identità di Genere (ONIG).

E’ possibile scaricarla liberamente .

Se l’hai trovata utile o se vuoi essere informato sui prossimi progetti SIPSIS scrivici nei commenti a piè di pagina o qui.